E' stato presentato ieri, presso la sala della Diocesi di Locri, il progetto "San Giovanni Battista de La Salle", curato dalla casa "San Domenico Soriano" della Milizia di Gesù Cristo.
Il progetto, fortemente voluto dal priore Giovanni Tagarelli con il supporto e la competenza nei rispettivi settori di tutti i componenti della casa, prevede la fornitura di libri e materiale didattico gratuito per le famiglie in difficoltà.
Grazie al supporto di numerose case editrici e delle istituzioni religiose, il progetto prevede la distribuzione gratuita di materiale didattico alle famiglie in difficoltà, così da permettere di svolgere le attività di studio con più serenità, sopratutto in un periodo straordinario come quello che si sta vivendo, dovuto alle limitazioni seguite dall'emergenza sanitaria e che incidono in maniera negativa sull'apprendimento generale della popolazione scolastica.
La scelta della cultura, attraverso un gesto di solidarietà importante, è fondamentale per rimettere al centro il primato della conoscenza e della formazione, anche di carattere religioso, che sola può permettere di sviluppare una società sana e ispirata ai valori più alti della legalità e del rispetto umano.
Tutte le donazioni ricevute e quelle che giungeranno in futuro sono esclusivamente in materiale didattico, escludendo qualsiasi forma di raccolta fondi diretta o indiretta.
La distribuzuine del materiale raccolto verrà strutturata in concerto con le parrocchie e le caritas delle rispettive diocesi.
